Dimensioni massime sagoma prodotto: mm. 4000 x 800 x h2700
Questo impianto di ultima generazione è stato progettato per la verniciatura di prodotti di carpenteria metallica di medie e grandi dimensioni. È possibile verniciare su acciaio, alluminio, ghisa e leghe, contando sempre su elevati standard qualitativi e massima efficienza.
Per la preparazione dei materiali l’impianto è dotato di un tunnel di lavaggio a 4 stadi con acqua demineralizzata (o acqua demi) con successivo forno per l’asciugatura dei materiali trattati nella fase di pre-verniciatura.
L'impianto per la verniciatura industriale dei metalli ha come cuore una cabina automatica di verniciatura "Wagner SuperCube", dotata di 10 pistole automatiche più 2 postazioni di ritocco manuale in entrata e in uscita, di lettore ottico per il riconoscimento delle dimensioni delle sagome e di un sistema di controllo dei flussi d'aria per evitare gli accumuli di colore.
Nella fase finale del processo, la polimerizzazione dei prodotti verniciati avviene in forno a campana per la durata di 25/30 minuti.
Il raffreddamento dei manufatti avviene in catena aerea a temperatura ambiente per circa 20 minuti prima di essere imballati e avviati al reparto logistica.
|
|